Su incarico del Consiglio federale, l’Ufficio federale del personale intende sensibilizzare le collaboratrici e i collaboratori dell’Amministrazione federale sulle opportunità offerte dalle nuove forme di lavoro tramite la campagna «Mondo del lavoro in evoluzione». Il cambiamento introdotto dalla digitalizzazione e dalla flessibilizzazione del lavoro in termini di luogo e orari riguarda tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori dell’Amministrazione federale, seppur non in egual misura.

Dopo un’introduzione generica sul «nuovo» mondo del lavoro, in una seconda fase della campagna di comunicazione sono stati esposti i nuovi principi alla base della cultura aziendale. Tale applicazione offre alle collaboratrici e ai collaboratori la possibilità di conoscere con un approccio giocoso il proprio atteggiamento e le proprie competenze in relazione al «mondo del lavoro in evoluzione». La partecipazione al test è facoltativa. 

Protezione dei dati

Le risposte fornite vengono anonimizzate e hanno unicamente lo scopo di fornire alle/ai partecipanti un risultato individuale. Non è possibile risalire in alcun modo alle/ai partecipanti e le risposte fornite non sono oggetto di statistiche. I dati vengono registrati sui server di Metanet (un prestatore di servizi certificato secondo la norma ISO 9001). L’impresa sottostà alla legge federale sulla protezione dei dati. Su www.metanet.ch (disponibile in tedesco) sono disponibili ulteriori informazioni in merito

Autori

Ideazione e contenuto
Ufficio federale del personale UFPER

Progettazione e sviluppo
Dunkel